giovedì 5 gennaio 2017

Step21 - I protagonisti



Come protagonista per questo post post ho deciso di scegliere Robin Hood.
Ho scelto questo personaggio perché incarna i panni della gente comune, veste con stracci e abiti popolari i cui colori poveri ricordano il beige verdastro ed è inoltre legato, insieme alla sua banda, all'area intorno la Foresta di Sherwood e la contea di Nottinghamshire, e proprio  i colori del bosco ricordano ancora una volta il beige verdastro.
Robin Hood è un eroe popolare del Regno Unito che ha ispirato alcune opere della letteratura britannica; è un personaggio metà storico e metà leggendario, probabilmente frutto della fusione di un bandito realmente esistito, con le preesistenti leggende di un dio della foresta, una presunta volpe.
Se attualmente nella versione moderna della leggenda lo si immagina come un generoso fuorilegge abilissimo nell'uso dell'arco, che "ruba ai ricchi per dare ai poveri", nella versione medievale viene dipinto diversamente, fino ad essere considerato un bandito come tanti.
Come tutti i miti e le leggende la storia di Robin Hood ha assunto diverse varianti attraverso i secoli, però indubbiamente la leggenda di un ribelle che combatte per una causa giusta, la proverbiale generosità verso i meno abbienti risulta da sempre molto amata dalla gente comune.

Nessun commento:

Posta un commento